MASTER EXECUTIVE

Master Digital Marketing & Social Media Management

FINANZIATO DALLA REGIONE PUGLIA
  • Start: 2023
  • 1000 ore totali
  • Riservata ai residenti in Puglia
  • Borsa di studio fino a 7500€

Requisiti per accedere al Pass Laureati Puglia

1

Essere in possesso di Diploma di Laurea
(I livello) o Laurea specialistica o Laurea vecchio ordinamento

2

Essere residente nella Regione Puglia da almeno 3 anni

3

Non aver fruito in passato, a qualunque titolo, di borse di studio post lauream erogate dalla regione

4

Avere un reddito familiare non superiore a euro 35.000,00,  secondo l’ultimo ISEE in corso di validità

Finalità e obiettivi del master

L’ Executive Master Time Vision è rivolto sia a laureati in qualsiasi disciplina che mirano ad acquisire competenze nel settore del marketing digitale, sia a coloro che già operano in contesti aziendali e che desiderano sviluppare le proprie competenze, o avanzare di ruolo. Il Master in Social Media Manager & Digital Marketing si pone l’ obiettivo di accrescere le competenze nella progettazione di strategie integrate di web, social e mobile da applicare alle aziende.

Didattica

Gli Executive Master Time Vision sono sviluppati secondo un sistema di Criss cross learning favorendo modalità di apprendimento che mixano competenze Hard e Soft e stimolano l’intelligenza emotiva in un approccio di “continuous improvement” attraverso project work, Business case, testimonianze aziendali e seminari dalla viva voce degli imprenditori, oltre a momenti di coworking e di autoapprendimento con l’ausilio di workbook interattivi.

Contenuti

  • Teniche per la realizzazione del piano di marketing e delle leve del brand mix
  • Analisi strategica del mercato di un’organizzazione
  • Tecniche per il brand positioning
  • Tecniche di budgeting
  • Tecniche di decision making
  • Tecniche di monitoraggio del piano di lavoro
  • Tecniche di project management
  • Tecniche di benchmarking
  • Progettazione di una content strategy effcace
  • Tecniche per scrivere e realizzare contenuti
  • Metodologie e tool innovativi per elaborare le strategie di comunicazione su diversi canali
  • I trend emergenti: come utilizzare video e immagini nella comunicazione
  • Tecniche Sem/Seo
  • Tecniche di utilizzo efficace dei principali social media
  • Tecniche di content writing

Profili in uscita

  • Growth Hacker
  • Digital Marketing Manager
  • Sales & Account Manager
  • E-Commerce Specialist
  • Event Manager
  • Communication Manager
  • Digital Export Manager
  • Web Content Manager
  • Analista della strategia e dei testi per la comunicazione
  • Copywriter
  • Media planner
  • Sem/Seo Specialist
  • Content Specialist & Content Writer
  • Influencer

LIVELLO EQF
La figura in uscita di questo master è un EQF 6*

Durata del Master

Il Master in Digital Marketing & Social Media Management prevede una durata di 1.000 ore, così suddivise:

  • 500 ore di aula
  • 300 ore di stage
  • 200 ore studio individual