ente DI FORMAZIONE FACTORY 47

ACCADEMIA DI ARTI VISIVE STAZIONE 47

chi siamo

il direttivo

Pamela ok

PAMELA MORGAGNI

AREA RISORSE UMANE

giusiana ok

GIUSIANA FERRUCCI

AREA AmministrativA

IMG_5520

NATASCIA MOSCA

AREA PROGETTAZIONE

appassionate 100%
scrupolose 100%
sognatrici 100%

Stazione 47 nasce nel 2020 da un sogno condiviso fra Pamela Morgagni e Giusiana Ferrucci e successivamente sposato da Natascia Mosca. Sognatrici, appassionate, attente, scrupolose, dedite e innamorate di un progetto costruito ad hoc e dello spazio in cui ha preso forma. 

Soci

FRANCESCO SILIBERTO

RESPONSABILE DIDATTICO

MASSIMILIANO LORENZO

ADDETTO STAMPA E PROGETTAZIONE

La nostra missione

Stazione 47: è una Factory, un contenitore di grandi spazi condivisi per la creazione e lo scambio di idee.
All’interno abbiamo immaginato e creato un’Accademia di Arti Visive con diversi indirizzi di studio, numerosi corsi certificati, seminari, workshop in presenza e Blended.

Stazione 47 è supportato da Factory47 Ente di Formazione Accreditato in Regione Puglia con cui progettiamo corsi in continua evoluzione che soddisfino i fabbisogni dei discenti e rispondano all’offerta del mercato del lavoro.

Proponiamo corsi in un’ottica di apprendimento continuo, favoriamo la creatività e stimoliamo lo spirito imprenditoriale.

L’elemento che ci contraddistingue è la fiducia nella cooperazione con le realtà territoriali al fine di offrire un futuro professionale adeguato ai continui cambiamenti.
Stazione 47 è impegnata costantemente nella ricerca di partenariati e collaborazioni per garantire e supportare la condivisione dei saperi.

La nostra visione

Nel futuro vediamo Stazione 47 come punto di riferimento per chi vuole coltivare il proprio talento e farlo emergere, grazie a una formazione di grande qualità che permetta all’allievo di avere fiducia nelle proprie conoscenze e abilità per affrontare il mondo del lavoro nazionale e internazionale.

Abbiamo creato e creeremo sempre più sinergie con le entità territoriali: aziende private e pubbliche, università e centri di ricerca, istituti di formazione privati, agenzie per il lavoro; per fornire a tutti gli strumenti necessari affinché ogni allievo sia consapevole delle proprie capacità e impari a impegnarle in modo efficace nella costruzione del proprio futuro.

Il nostro posto

Un edificio di 2 piani, grandi aule attraversate dalla luce che penetra attraverso i grandi finestroni e un’ampia terrazza circondata dalle bellezze del centro storico di Lecce, pieno di storia e di barocco.

8 grandi aule, spazi condivisi, una terrazza per i laboratori, set fotografici e cinematografici, eventi open air.

Settembre 2020, quando lo abbiamo incontrato è stato amore a prima vista!
500 mq2 di sogni, emozioni, idee che prendevano vita con una facilità impressionante.
L’abbiamo immaginato pullulare di talenti, di creazioni, d’incontri e scontri di prospettive, di divertimento e impegno.

Le origini di Stazione 47

Le Stazioni sono qualcosa di sorprendentemente silenzioso, finché non ci passa sopra il treno
– Haruki Murakami

Così nasce l’idea di avere un luogo dove il silenzio del pensiero si scontra con il suono della creatività.
La stazione è un luogo di arrivi e partenze, un luogo in cui s’incrociano gli sguardi, i racconti, i gesti di perfetti sconosciuti che nello spazio e nel tempo di un’attesa creano un’esperienza condivisa.  Proprio lì, davanti a quei binari di ferro che segnano e guidano il nostro percorso.
Quei binari di acciaio che splendono nel loro color argento. Argento che identifica il “valore del secondo”.

“Arrivare secondo è un atto di coraggio, significa ammettere il proprio limite, avere uno stimolo eterno a correre dietro il primo…a stargli col fiato sul collo
Valerio Mastandrea

L’argento, il 47 è il suo numero atomico nella Tavola degli elementi, è un materiale puro e prezioso, ma corrompibile se non curato.

Così nasce Stazione 47, che non è solo un luogo, ma uno spazio di bellezza e creazione di sé stessi attraverso la condivisione di esperienze e la scoperta del nuovo!